La creazione del Cerchio Magico
Il Cerchio Magico è molto importante. Tutti i lavori magici necessitano della creazione di uno spazio sacro.Si crea una vera e propria sfera di protezione in cui l'energia si concentra al suo interno. Il cerchio trattiene l'energia e protegge coloro che sono al suo interno. Esso utilizza i quattro punti cardinali e gli elementi, aria, acqua, fuoco e terra. .Il cerchio disegnato a terra delimita i confini entro i quali si può operare ed agire. Si può costruire in modi diversi, ma qui è indicato il modo tipico ed anche il più completo e semplice..
Importante: Una volta che il cerchio è tracciato, l' importante è non uscirne. . Assicurarsi di preparare tutto il necessario prima del sorteggio, rituale ed incantesimo.. (Candele, ecc .. ciò che si deve leggere.)
Importante: Una volta che il cerchio è tracciato, l' importante è non uscirne. . Assicurarsi di preparare tutto il necessario prima del sorteggio, rituale ed incantesimo.. (Candele, ecc .. ciò che si deve leggere.)
Avrete bisogno di:
- Farina per disegnare il cerchio (Inizialmente, vedendo la farina che delimita lo spazio si è molto aiutati a non uscire dal limite) in seguito non si avrà più bisogno, visualizzerete sempre meglio di volta in volta i contorni.
- Una ciotola di sale grosso, un pentagramma o un piatto sporco di terra per rappresentare il nord e l'elemento Terra.
- una candela bianca per rappresentare il sud e l'elemento fuoco.
- un incenso, che rappresenta l' Est e l'elemento aria
- un bicchiere pieno d'acqua o liquidi per rappresentare Ovest e l'elemento acqua
Ora disegnare con il dito il cerchio. Se avete gli attrezzi appositi già consacrati fatelo con quelli. Posizionarsi ad est, iniziate a disegnare il vostro cerchio in senso orario quindi nel senso delle lancette di un orologio, partendo dal centro del cerchio e così via.. Durante l'esecuzione del cerchio, visualizzate una sfera blu che si forma intorno a voi. Girare 3 volte. Si raggiunge il punto di partenza ad est.
Ora siete fermi sull' Est.
Accendete l'incenso e dite: "Invoco la presenza del Guardiano della Torre dell' Est, colui che regola i cieli e governa l'Aria. Io ti invito ad unirti alla mia celebrazione e fornirmi le tue influenze benefiche. Così sia! "
Andare a sud, sempre nella direzione della lancetta.
Accendere la candela e devi dire: "Invoco la presenza del Guardiano della Torre Sud . Colui che controlla il fuoco sacro e che governa questo elemento. Ti invito a unirti alla mia celebrazione e fornirmi le tue influenze benefiche. Così sia! "
Poi, vai a ovest, cospargi il tuo cerchio di un po' di liquido della tazza e devi dire, "Invoco la presenza del guardiano della Torre Ovest, colui che mantiene le acque sacre e regola questo elemento. Io ti invito a unirti alla mia celebrazione e fornirmi le tue influenze benefiche. Così sia!"
Terminare il turno per il Nord spargendo un po' di terra o sale e devi dire: "Invoco la presenza del Guardiano della Torre Nord colui che difende la Terra e governa questo elemento ti invito a unirti alla mia celebrazione e fornirmi le tue influenze benefiche. Così sia! "
Il cerchio è ormai consacrato, ora si possono consacrare anche gli strumenti, se questo è ancora fatto e poi procedere con il rituale che avete scelto di fare. Alla fine del rituale o delle consacrazioni, è assolutamente obbligatorio annullare le energie del cerchio magico consacrato e ringraziare le forze impiegate.
Come per l'invocazione dei punti cardinali, inizia con quello dell' Est e termina con il Nord ripetendo la stessa frase. Cambia i punti cardinali nel testo.
Mettiti davanti all' Est. Devi dire ad alta voce:
"Io ti ringrazio,
guardiano della Torre Est che controlli i cieli e che governi l'Aria, per la tua presenza e per la tua protezione per questo rituale. Spero che tornerai e ti unirai a me per un prossimo futuro. Arrivederci e grazie. "
Ricominciare con ogni punto cardinale, cambiando il nome del corso della invocazione. Se si lascia la casa, o semplicemente se è stato creato un cerchio magico in salotto, il tempo di un rituale, sarà assolutamente importante annullare del cerchio magico consacrato. Questo è un rituale molto importante, quello dell'annullamento delle energie, prendi il tuo tempo per realizzarlo bene.
Chiudere il cerchio magico.
E' necessario fare il giro del cerchio nella direzione opposta alle lancette dell'orologio quindi in senso anti orario, pronunciando queste parole: "Le energie vengono dissipate lentamente,
tornano alla terra ed etere o da dove provengono.
Con la potere che ci circonda io sopprimo il cerchio sacro. Tutto è ora come prima. Così sia! "
I materiali che sono stati utilizzati per creare il cerchio devono essere distrutti e non devono in nessun caso essere riutilizzati.
Ogni nuovo rito, dopo l'apertura del circolo, dobbiamo sempre invocare i punti cardinali per chiedere la loro presenza .