mercoledì 8 febbraio 2017

COME IL KARMA INFLUENZA I SOGNI

Come il Karma influenza i sogni.






Il termine “Karma”, che in sanscrito significa “azione compiuta”, è ormai molto diffuso anche in Occidente. Il Karma (concetto base dell’Induismo), altro non è che la legge universale di causa ed effetto applicata in senso spirituale, concetto alla base della reincarnazione.
Si segue il principio “ciò che si semina si raccoglie”.
Ora veniamo ai sogni, essi possono rivelare attimi delle vite passate, soprattutto se è un evento importante di un vissuto Karmico traumatico. Alcuni sogni quindi si interpretano come: porte aperte ad un ricordo importante.
Quando si dorme, la barriera che si erige nello stato di veglia, tra la nostra coscienza ed il subcosciente, scompare completamente e la parte profonda della psiche è quindi libera di esprimersi, senza freni o proibizioni a discapito a volte della logica e della ragione.
Possiamo ricevere qualsiasi tipo di  messaggio in quel frangente, legato ad un momento vissuto della giornata oppure ad alcuni eventi che riguardano<b> vite precedenti.
I sogni non sono sempre d'aiuto per alleviare o ricordare gli eventi a volte dolorosi ma sono una spinta alla ricerca di un passato karmico ed una guarigione spirituale. Alcuni sogni hanno un contesto storico diverso dal nostro attuale. Puoi prenotare la tua lettura karmica con Helen in ogni momento.
Se le immagini, durante il sogno,sono sufficientemente precise, si riesce anche ad individuare dove ha luogo. Per esempio un sistema per capire l'epoca è grazie all'abbigliamento che vestono i protagonisti dello stesso.
Accade anche che luoghi che vediamo in sogno sono stranamente familiari benchè non ci abbia mai avuto modo di visitarli.
Oltre a questo anche attraverso alcune figure che fanno parte del sogno, che riconosciamo come a noi vicine o quasi parenti, non lo siano affatto.

Mi è accaduto spesso di effettuare consulti karmici a persone che mi hanno raccontato i loro sogni. Alcuni racconti dei sogni erano pieni di dettagli precisi sia negli abiti che nei luoghi che poi verificando in effetti erano un riscontro perfetto di episodi accaduti in una vita precedente. Il sogno spesso era ripetuto più volte nell'arco di un anno.
Alcune di loro mi hanno raccontanto dopo il sogno si risvegliavano con un senso di angoscia, di vuoto come se fossero sfuggite ad un pericolo quasi reale. Puoi prenotare la tua lettura karmica con Helen , in ogni momento.

Durante la lettura karmica la stessa cliente, aveva sognato eventi riguardanti una vita in un castello, con vestiti medioevali, sono risalita ad una vita precedente che era terminata in modo tragico nel Medio Evo nella Francia del Sud. Le immagini in sogno erano così vive che il solo ricordo era per lei particolarmente doloroso.

L'immagine che le compariva spesso in sogno era una fuga da una folla vendicativa. La accusavano di utilizzare la stregoneria e quindi ai tempi le streghe erano messe al rogo. Il sogno la vedeva perseguitata e poi abbandonata.
Spesso questi traumi ricorrenti nei sogni sono sinonimo di blocchi evotivi che si riflettono durante la vita attuale. Segni che modificano spesso gli atteggiamenti o bisogni di aiuto morale e psicologico per liverarsi della tensione accumulata e quindi portano alla luce il cosiddetto “debito karmico”.

Il “debito Karmico" è come una richiesta di aiuto da parte dell'anima e si può eliminare con un percorso di guarigione spirituale. Ci sono tecniche olistiche molto valide. Una di queste è il Reiki.
Seguendo il Dharma, ovvero vivendo secondo la propria vera natura, che andrà progressivamente armonizzata con il Dharma universale. Gli individui conquistano così la libertà dall’ego, dai desideri accumulati nel corso delle precedenti esistenze, per realizzare il Sè immortale.
Probabilmente molti di noi ignorano l’esistenza di numerose tipologie di Karma: oltre a quello<b> individuale, esistono un Karma familiare, collettivo, mondiale. Il Karma familiare, per esempio, è quello che riguarda un’intera famiglia con debiti spirituali peculiari, i quali si riversano sull’intero nucleo. Il Karma collettivo riguarda invece, come suggerisce il termine, la collettività, intesa come abitanti di un quartiere, di una città o di un intero paese. Il Karma mondiale è la sofferenza internazionale. In tutti questi casi il nostro ruolo rimane attivo, non siamo semplici vittime del mondo, della famiglia o della collettività ma quel Karma ci appartiene.

Helen
Copyright “Il Salotto di Helen”.

Bibbiografia scritta:
1. Patrick Drouot, Des Vies Antérieures aux Vies Futures, p. 55-57, Monaco, Editions du Rocher
Bibbiografia web:
1. Eticamente.it Aut. Laura De Rosa